Picchia la vigilessa che lo multa, le ruba i verbali e fugge

15/04/13

Manda all'ospedale la vigilessa per riprendersi i documenti e il verbale della multa e per poi scappare a bordo del suo scooterone Suzuki. Questa la dinamica dell'aggressione avvenuta giovedì pomeriggio verso le 15.15 in piazza XX Settembre a Noale (Venezia), appena dopo che la strada era stata riaperta al termine del mercato settimanale. Al 35enne A. P., residente a Spinea, che proveniva dalla Noalese, è stato all'inizio intimato l'alt, senza successo, perché procedeva contromano.


La vigilessa, una cinquantenne, si è quindi segnata il numero di targa e si accorta dopo qualche minuto che lo stesso motociclo era parcheggiato in piazza. All'uomo, che avrebbe tentato di giustificarsi in qualche modo, sono stati quindi chiesti la patente e i documenti. A un certo punto, però, ecco l'imprevisto. Nel momento in cui l'agente in divisa ha iniziato a compilare il verbale appoggiando i moduli sulla sella del proprio scooter, il 35enne ha cercato di impossessarsi del malloppo. L'agente, presa alla sprovvista dalla reazione esagerata per una sanzione da sole 41 euro, ha quindi cercato di «trattenere» i moduli, anche se strattonata per un braccio. Ne è scaturito un parapiglia.
Sarebbe anche partita una manata, che avrebbe fatto desistere la vigilessa dal continuare. L'aggressore quindi ha avuto via libera, potendo scappare via con il blocchetto delle multe e i documenti. La malcapitata è stata accompagnata dalla comandante della polizia locale di Noale Michela Bovo al pronto soccorso di Mirano, da dove è stata dimessa dai sanitari con una prognosi di tredici giorni per problemi soprattuto alle cervicali. La targa del fuggitivo era già stata identificata prima del «fattaccio», quindi non ci sono state difficoltà nel sporgere subito denuncia ai carabinieri della stazione locale, coordinata dal maresciallo Lino Pavanetto.
Il 35enne veneziano, che nel tardo pomeriggio del giorno "incriminato" doveva ancora tornare nel proprio appartamento a Spinea (ma i cui vicini avrebbero confermato essere in possesso di un motociclo Suzuki), dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale. Alcuni testimoni avrebbero assistito alla fuga del 35enne. Le loro versioni saranno vagliate dagli inquirenti. 

0 commenti:

Posta un commento

 
News 24 Ore su 24 © 2012 | Designed by Bubble Shooter, in collaboration with Reseller Hosting , Forum Jual Beli and Business Solutions