Nuove tariffe aeree: “Paghi in base a quanto pesi”

03/04/13


Il biglietto aereo costa quanto il propriopeso più quello del bagaglio, un tanto al chilo che varia in base alla lunghezza della tratta da percorrere. L’iniziativa è della Samoa Air, piccola compagnia attiva dal 2012 per i collegamenti nell’arcipelago del Pacifico nella regione della Polinesia.
La compagnia chiede ai passeggeri di dichiarare ilproprio peso quando si fa la prenotazione online e calcola la tariffa in base alla propria mole, a quella stimata del bagaglio e alla lunghezza del viaggio. Al momento del check-in, per evitare frodi, il passeggero viene pesato proprio come accade per la valigia.
Samoa Air ha introdotto la novità a novembre scorso ma di recente ha attirato l’attenzione dei media perché dalla scorsa settimana ha iniziato a operare anche voli internazionali, in realtà solo verso le Samoa Americane, arcipelago vicino che però appartiene agli Stati Uniti.
La compagnia fa pagare fino a circa 0,57 dollari Usa per chilo (0,44 euro circa) per voli domestici e poco più di un dollaro a chilo per la sua tratta internazionale alle Samoa Americane. I bambini sotto i 12 anni pagano in media meno degli adulti, ma sempre in base al peso.

0 commenti:

Posta un commento

 
News 24 Ore su 24 © 2012 | Designed by Bubble Shooter, in collaboration with Reseller Hosting , Forum Jual Beli and Business Solutions