Facebook: assalto a Skype, da qualche ora chiamate gratis dal Social

02/04/13

Per chi pensava che con i replies le novità di FB fossero finite per quest'ultimo periodo, nulla di più errato. Da qualche ora con il famoso Social si può anche telefonare.


Dopo i tanti aspetti rivoluzionari introdotti in internet da Facebook che ha sfidato tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, il social network più famoso al mondo sfida un altro colosso della comunicazione online, Skype.
È stato, infatti, introdotto un nuovo componente nella nuova versione mobile dell’applicazione Facebook che permette di poter effettuare videochiamate in modo gratuito da telefono a telefono, così come consentiva già Skype. Si tratta quindi di una vera e propria sfida al colosso targato Microsoft che sostituirà proprio questo mese il vecchio Windows Live Messenger.
Come detto quindi, basta scaricare l’ultima versione per Android e iOs di Facebook, attivare alcune notifiche dalle impostazioni e chiamare in modalità Voip. La funzione della chiamata non è pessima, la qualità anzi è buona, ma bisogna disporre di un segnale molto forte sia se si è in Wifi che con la rete telefonica.
Alcune società telefoniche però, così com’era già successo per Skype, Viber e tante altre app che permettevano di chiamare gratuitamente, hanno bloccato l’utilizzo della rete mobile per le chiamate di tipo Voip. Questo sistema di chiamate era già stato sperimentato negli Stati Uniti, in Canada ed in Gran Bretagna ed ora è arrivato anche da noi.
Chiama Gratis con Facebook1 Facebook: assalto a Skype, da qualche ora chiamate gratis dal Social

0 commenti:

Posta un commento

 
News 24 Ore su 24 © 2012 | Designed by Bubble Shooter, in collaboration with Reseller Hosting , Forum Jual Beli and Business Solutions