Annunci shock: Youtube chiude dopo anni di onorato servizio, mentre debutta il nuovo Google Olezzo, per sentire gli odori delle ricerche attraverso il computer. Niente paura: sono due pesci d'Aprile.

01/04/13


Se oggi non fosse lunedì 1 aprile potevamo anche crederci, ma il fatto che il 'nuovo' servizio Google Olezzo è stato messo online proprio dalla mezzanotte di questa mattina non lascia alternative: si tratta del pesce d'Aprile 2.0 che Google ci ha riservato in questo 2013.
Quest'anno Big G ci ha riservato pero' un doppio pesce d'aprile, tuttavia. Prima l'annuncio che da oggi YouTube avrebbe chius (quando mai: il sito di video sharing più famoso puo' chiudere?) poi la notizia del lancio del nuovo servizio Olezzo, in beta, che permette agli utenti di sentire gli odori delle ricerche, che stranamente possono essere riprodotti da qualsiasi computer e dispositivo mobile.
Sento puzza, puzza di... presa in giro!
Una landing page totalmente dedicata a Google Noise, ma cos'è? Il profumo dell'innovazione, per andare oltre la digitazione, le parole e i gesti grazie a questa sensazionale rivoluzione; immagini descrizioni e aromi sono abbinati accuratamente nelle schede del Knowledge Graph; possibilità di scoprire gli aromi attraverso il catalogo 'Google Aromabase' contenente più di 15 milioni di scentibyte; quando la ricerca può risultare maleodorante, c'è la funzione SafeSearch inclusa.
Google OlezzoBETA sfrutta tecnologie nuove ed esistenti per offrire l'esperienza olfattiva più intensa che sia oggi disponibile: i veicoli di Street Sense hanno inalato e indicizzato milioni di chilometri quadrati di atmosfera. La funzione di rilevamento dell'odore ambientale di Android raccoglie gli odori attraverso il sistema operativo mobile più sensibile al mondo. Compatibile con l'alta risoluzione di SMELLCD 1.8 e versioni successive per odori precisi e controllati.
Youtube (non) chiude - Il video è apparso online la mattina di Pasqua, con un titolo apparentemente normale: "YouTube è pronto a scegliere un vincitore". Facciamo partire il video per sentire un annuncio sconvolgente: "Siamo vicinissimi alla fine: da stanotte a mezzanotte, YouTube non accetterà più video", dice il Tim Liston, direttore della competizione. "E giunto il momento di guardare tutto quello che è stato postato online è di scegliere un vincitore. Nel 2005 abbiamo aperto YouTube per lanciare il concorso che ci permettesse di trovare il miglior video al mondo: non avevamo idea che avremmo avuto un riscontro simile", e poi conclude con "Vi consiglio di guardare più filmati possibile prima che vengano tutti eliminati stanotte".
E, tanto per farci credere fino all'ultimo, Google ha anche introdotto un video per Google Olezzo, che introduce al nuovo servizio.

Google Olezzo



Fonte: www.pianetacellulare.it

0 commenti:

Posta un commento

 
News 24 Ore su 24 © 2012 | Designed by Bubble Shooter, in collaboration with Reseller Hosting , Forum Jual Beli and Business Solutions