Allergica a tv e telefonini, ottiene risarcimento

08/04/13


Allergica a televisioni e telefonini vince la sua battaglia contro la Asl 6 nel cagliaritano. La donna, Grazia Murru di 49 anni, è affetta da Mcs, (Sensibilita’ chimica multipla) con elettro-sensibilita’, una grave patologia che la rende intollerante a ogni tipo di sostanza chimica e fortemente sensibile all’esposizione dei campi elettromagnetici. Oggi la signora è potuta partire per la clinica londinese dove potrà effettuare le cure necessarie, a seguito di una lunga battaglia legale.

LA BATTAGLIA CONTRO LA MALATTIA La quarantanovenne, infatti, ha lasciato la Sardegna per essere ricoverata al Breackspear Medical Group, un centro specializzato non troppo distante da Londra, per una cura disintossicante. Las sua battaglia è iniziata un anno fa quando le viene diagnosticata la malattia e inizia una battaglia legale per ottenere il pagamento anticipato delle spese mediche che potrebbero salvarla.
LA VITTORIA A marzo dello scorso anno la donna fece ricorso all’Asl 6 di Sanluri al fine di essere autorizzata al ricovero nell’unico centro europeo per la cura della patologia, una clinica londinese. Ma l’Asl rigettò la domanda e il legale della 49enne fece al tribunale di Cagliari ha dato ragione alla donna, ordinando alla Asl di Sanluri di anticipare le spese necessarie al ricovero e alle cure, comprese le spese di viaggio e quelle per un accompagnatore, circa 27mila euro che la paziente non era in grado di anticipare. 
Fonte: www.leggo.it

0 commenti:

Posta un commento

 
News 24 Ore su 24 © 2012 | Designed by Bubble Shooter, in collaboration with Reseller Hosting , Forum Jual Beli and Business Solutions