Dolce e Gabbana: maxi multa da 343 mln per evasione fiscale

31/03/13


Dolce & Gabbana: maxi multa perevasione fiscale confermata in Appello. Si tratta di una sanzione da 343 milioni di euro agli stilisti. Lo confermano fonti del dossier secondo cui laCommissione tributaria di Milano ha confermato la sentenza di primo grado dando cosi’ ragione all’Agenzia delle Entrate.
La giustizia tributaria, nella sentenza anticipata dall’Adnkronos, avrebbe confermato la “condotta di un abuso di diritto posta in essere al solo scopo di procurarsi un vantaggio fiscale”.
Tutto è cominciato nel marzo del 2004, quandoDomenico Dolce e Stefano Gabbana hanno costituito una società in Lussemburgo, la Dolce & Gabbana Luxemburg sarl, che a sua volta costituisce la società Gado sarl. Quest’ultima acquista dagli stessi stilisti, al prezzo di 360 milioni di euro, alcuni marchi e successivamente, con un contratto di licenza, concede a un’altra società (la Dolce & Gabbana srl) il diritto di sfruttamento dei marchi in esclusiva e dietro il pagamenti diroyalties.

0 commenti:

Posta un commento

 
News 24 Ore su 24 © 2012 | Designed by Bubble Shooter, in collaboration with Reseller Hosting , Forum Jual Beli and Business Solutions