iPhone, scoperto bug nella sicurezza di iOS 6.1

20/02/13




iOS 6.1 non è certo stata la release più facile per Apple. Prima ha avuto i problemi di connessione, poi è toccato alla batteria e adesso, la cosa peggiore: un bug di sicurezza. A quanto pare è possibile bypassare qualsiasi codice di blocco dello schermo di un iPhone premendo una sequenza predeterminata di tasti.
Le istruzioni sono abbastanza semplici. Per prima cosa tentate di spegnere il telefono, poi fate una chiamata d’emergenza senza farla andare a buon fine, poi una pressione veloce sul pulsante di spegnimento. Questa sequenza vi fa accedere all’intero telefono, con tutto quello che ne consegue. Nel video qui di seguito, la sequenza completa.

Non è la prima volta che un trucco del genere colpisce la sicurezza dei dispositivi Apple. Un bug simile su iOS 4.1 permetteva lo stesso tipo di accesso.
Quella volta venne risolto con la release 4.2 uscita il mese successivo. Me passerà uno anche questa volta prima che Apple chiuda questa vulnerabilità?

0 commenti:

Posta un commento

 
News 24 Ore su 24 © 2012 | Designed by Bubble Shooter, in collaboration with Reseller Hosting , Forum Jual Beli and Business Solutions