Arriva in Italia SumUp® “POS MOBILE”: il cellulare diventa anche un terminale per carte di credito. Per la firma basta un dito.

22/04/13

Milano, 20 Novembre 2012 – SumUp, è la società che offre alle piccole imprese e ai professionisti, un modo rivoluzionario di accettare pagamenti con carta di credito semplicemente utilizzando uno smartphone o un tablet. Con SumUp ogni commerciante può trasformare il proprio telefono in un registratore di cassa, capace di gestire e contabilizzare pagamenti in modo sicuro e rapido.


Senza alcun costo fisso, SumUp ®, consente i pagamenti attraverso una “App” e un lettore di carte completamente gratuito. A differenza dei terminali tradizionali, elimina gli alti costi mensili e il complesso lavoro cartaceo, trattenendo una percentuale del 2.75% su ogni transazione effettuata, senza alcun costo aggiuntivo.


Con un finanziamento a 8 cifre SumUp® si colloca come azienda leader in Europa nel settore dei sistemi di pagamenti mobile. Tra i finanziatori l’aziende vanta la presenza di un gruppo di key investors quali b-to-v Partners, Shortcut Ventures, Tengelmann Ventures e una delle personalità più attive negli investimenti nel mondo della tecnologia, Klaus Hommels (che ha partecipato in Skype, Facebook e Xing).


Daniel Klein, Amministratore Delegato di SumUp®, ha dichiarato: “Molti piccoli esercizi stanno lavorando con margini molto stretti, e non si possono permettere di perdere l’occasione di vendere perché non hanno la possibilità di accettare carte di credito. Tuttavia sono spesso scoraggiati dall’associarsi con le banche e il noleggio dei terminali di pagamento convenzionali a causa delle spese da sostenere e delle difficoltà che comportano. Il nostro obiettivo è di ridurre le spese, eliminare le difficoltà e permettere ad ogni commerciante di accettare i pagamenti con carta di credito, per quanto possa essere piccolo, particolare, o itinerante il loro business. Stiamo eliminando il problema dei pagamenti con carte, e stiamo aiutando i commercianti al dettaglio a costruire rapporti più forti con i loro clienti”.


PER FIRMARE BASTA UN DITO


I commercianti potranno usare SumUp® collegando i lettori che l’Azienda fornisce gratuitamente all’ingresso del loro strumento iOS o Android, aprendo l’app gratuita di SumUp® e digitando la cifra da trasferire. A questo punto il cliente può inserire la sua carta di credito e autorizzare la transazione firmando con il dito sul touchscreen dell’apparecchio. L’app conferma immediatamente l’esecuzione della transazione sullo schermo e invierà la ricevuta al cliente per e-mail o per SMS.


“La soluzione offerta da SumUp® è ideale per tutti i liberi professionisti o piccoli commercianti, tra i quali, risulta da dati recenti, più della metà non possiedono un terminale POS, e rappresentano un grandissimo potenziale per noi. L’Italia otre ad avere più di 4 milioni di potenziali clienti, tra piccole imprese e liberi professionisti, ha un altissima penetrazione di smartphones pari al 45%. Con SumUp il commerciante italiano avrà una soluzione conveniente e facile per accettare i pagamenti con carte” ha dichiarato Christian Nothacker, Amministratore Delegato di SumUp® Italia,


Gli standard di sicurezza utilizzati da SumUp® offrono la protezione totale dei dati dei clienti, siccome tutte le informazioni e dati utilizzati dall’applicazione vengono completamente criptati


L’Amministratore Delegato Daniel Klein ha continuato dicendo: “Abbiamo fondato SumUp® per fornire una soluzione sicura che riesca a risolvere un vero problema sfruttando il boom della tecnologia degli smartphones. Siamo diventati un’azienda che occupa più di cento persone, e useremo l’investimento effettuato dai nostri partners per portare nei prossimi mesi SumUp® in altri paesi.”

0 commenti:

Posta un commento

 
News 24 Ore su 24 © 2012 | Designed by Bubble Shooter, in collaboration with Reseller Hosting , Forum Jual Beli and Business Solutions