Allergia allo sperma, “Come un ago nella vagina”

15/04/13

Tra Jeff e Clara (nomi di fantasia), entrambi 35 anni, e' stato quasi amore a prima vista. Ecco perche' la coppia ha deciso di convolare a nozze in tempi rapidi, convinti di essere la "coppia perfetta". Le cose pero' sono cambiate quando hanno iniziato ad avere rapporti sessuali. Clara ha scoperto di essere allergica allo sperma del marito. A raccontare la strana storia di questa coppia e' stata l'ABC News che ha spiegato quanto il problema sia piu' diffuso di quanto si possa immaginare. "Ho avuto questa reazione bizzarra", ha detto Clara. "Avevo un insolito bruciore, gonfiore e arrossamento. Pensavo di aver contratto una una malattia sessualmente trasmissibile", ha aggiunto.
Dopo esser stata visitata da molti medici e aver trascorso ore e ore su Internet a effettuare ricerche, e' in Carolina del Nord che la coppia ha finalmente trovato qualche risposta, che pero' ha fatto naufragare la loro vita sessuale dando un brutto scossone al loro matrimonio. La diagnosi per Clara e' infatti stata "Ipersensibilita' al plasma seminale", una reazione allergica alle proteine presenti nel liquido seminale di Jeff. Anche l'uso del preservativo si e' rivelato inutile e cosi' la coppia ha evitato di avere rapporti intimi. "E' davvero bizzarro", ha detto Jeff. "Nessuno di noi aveva mai saputo niente di simile.
  Era un vero problema – ha aggiunto – perche' tutto il resto era fantastico. Eravamo follemente innamorati". Secondo Jonathan Bernstein, docente presso l'Universita' di Cincinnati, specializzato in allergie e immunologia e medico della sfortunata coppia, la condizione di Clara colpisce dalle 20.000 alle 40.000 donne negli Stati Uniti. "Riteniamo che sono piu' comuni del previsto", ha detto. "Non come l'asma, ma piu' di quanto si creda", ha aggiunto.
Le donne con questa strana allergia descrivono il dolore provato "come un ago nella vagina", ha riferito Bernstein. Questa condizione, tuttavia, non compromette la fertilita'. Una volta trattata la patologia, le donne hanno le stesse probabilita' di rimanere incinte di qualsiasi altra donna. Il problema e' che non sempre si arriva tempestivamente a una diagnosi accurata perche' questa allergia viene spesso confusa con una qualche infezione vaginale. Andrew Goldstein, direttore del Centers for Vulvovaginal Disorders di Washington e New York, ha detto che la condizione e' cosi' rara da aver trattato solo "una dozzina di casi" negli ultimi 10 anni. "Quello che e' piu' comune e' l'ipersensibilita' al lattice o agli spermicidi", ha detto. Lubrificanti e gel possono anche essere allergeni.
 

Fonte: www.agi.it

0 commenti:

Posta un commento

 
News 24 Ore su 24 © 2012 | Designed by Bubble Shooter, in collaboration with Reseller Hosting , Forum Jual Beli and Business Solutions