106 minuti di sesso, 36 di lavoro. Il giorno perfetto per le donne

09/04/13




Due scienziati hanno trovato quella che potremmo definire la “ricetta del benessere quotidiano” e che, secondo loro consisterebbe nelfare 106 minuti di sesso e 36 di lavoro.
Sebastian Pokutta della Jacobs University Bremen (in Germania) e Christian Kroll, docente alla Georgia Tech negli Usa, avrebbero trovato questa “ricetta” mettendo a punto un metodo di Ricostruzione della Giornata (DRM o Day Reconstruction Method) focalizzato sulle tematiche più importanti della vita, ossia matrimonio, lavoro e denaro e sulla percezione cognitiva e affettiva della vita che hanno le persone.
Usando questo sistema, nato nel 2004, sono state analizzate le attività e il benessere percepito di 909 donne ed ora con questo studio pare siano riusciti a trovare la formula ideale dell’ottimizzazione dei tempi, finalizzato al benessere della persona nell’arco di una giornata di 16 ore (sonno escluso).
Il risultato? Passare quanto più tempo possibile a fare ciò che piace. E per la precisione ecco la ricetta del benessere quotidiano: 36 minuti al giorno andrebbero dedicati al lavoro e 106 minuti invece vanno dedicati a fare sesso.
Andrebbero poi aggiunti 82 minuti da dedicare alla socializzazione e 75 all’alimentazione. Numeri un po’ lontani dalla realtà quotidiana visto che il tempo minimo dedicato al lavoro è di 244 minuti mentre quello che dedichiamo alle attività preferite è di soli 8 minuti.

0 commenti:

Posta un commento

 
News 24 Ore su 24 © 2012 | Designed by Bubble Shooter, in collaboration with Reseller Hosting , Forum Jual Beli and Business Solutions