Qualche mese fa è stato segnato in Bolivia un record cinematografico insolito, dalla durata record 200 ore. Per quanto uno possa amare i film, bisogna ammettere che si ratta di una durata tale da mettere a dura prova anche il più appassionato di cinema.
Ed infatti, la maratona (che si è tenuta al Cine Center di La Paz) prevedeva un premio di 10.000 dollari, oltre che la menzione sul Guinnes dei Primati, per chi fosse resistito più a lungo, a condizione che fosse superato il precedente record di 128 ore. Ovviamente, era vietato addormentarsi, almeno approfonditamente.
Inizialmente erano quasi un centinaio i partecipanti alla maratona, ma molti hanno abbandonato ed altri sono invece stati estromessi perché gli organizzatori hanno giudicato le loro condizioni fisiche non più idonee a continuare (“La salute dei partecipanti prima di tutto”, spiegano gli organizzatori).
Alla fine il record di 128 ore è stato letteralmente stracciato, arrivando a 200 ore 20 minuti e 50 secondi, quando gli ultimi due partecipanti (Ronald Cuellar e Huber Felipez) hanno concordato di concludere ed essere entrambi dichiarati vincitori a pari merito, dividendosi il premio in denaro e venendo citati entrambi nel Guinness World Records.
Read more: http://notizie.delmondo.info/2013/03/22/maratona-cinematografica-di-200-ore-premio-finale-di-10-000-dollari-a-chi-resiste/#ixzz2OYN4mO4N
0 commenti:
Posta un commento