Sempre di più le persone si affidano alle banche onlineper gestire il proprio denaro.
Visto il sempre crescere di queste compagnie le loro offerte si sono diventate maggiormente competitevi come anche i loro sistemi di sicurezza e i servizi proposti.
Fra le banche italiane online ricordiamo la IWBank. Si tratta di una banca che offre una molteplicità di servizi bancari interamente online e a bassi costi.
IWbank è presente non solo nel nostro paese ma anche in Francia, Gran Bretagna, Germania ed in altre nazioni. Inizialmente nel 1999 nacque con il nome @Imiweb Sim, solo per un trading on line. Dopo soli due anni decise però di divenire una vera e propria bianca chiamandosi Imiweb Bank.
Il suo nome però ha subito un ulteriore cambiamento in, quello attuale, dopo che la compagnia fu acquistata da una società italiana del gruppo UBI Banca, Centrobanca.
Andiamo ad analizzare i servizi bancari offerti da IWBank. Bisogna subito sottolineare che l’accesso è consentito 24 ore su 24 quindi non ci sarà nessuno problema di orari.
Il proprio conto corrente epersonale potrà essere aperto in soli 5 minuti compilando un modulo online; si riceverà una conferma o via email oppure tramite sms in cui saranno fornite tutte le informazioni per attivare l’apertura del conto.
Ovviamente si dovrà scegliere fra i vari tipi di conto: privato – trader – azienda. Una nota di merito va soprattutto alla sicurezza. Sarà possibile eseguire le proprie operazione on line in tutta tranquillità.
Verrà fornito un generatore elettronico di password, il Token IWBank, totalmente gratuito. Inoltre sarà possibile accedere al proprio conto anche dagli internet point o altrove senza avere paura di poter lasciare tracce usando questo dispositivo.
Non finisce qui, si potranno attivare delle notifiche per ricevere delle email o degli sms che vi informeranno sulle operazioni ad esempio ogni qualvolta che si effettua l’accesso, addebiti, bonifici, insomma per ogni cosa!
Infine, fra i tanti altri privilegi, avremo una casella di Posta Elettronica Certificata che darà un valore di raccomandata alle nostre email inviate.
Il canone annuo di tenuta conto IWBank è gratuito e si potranno effettuare una molteplicità di operazione gratuitamente.
Sarà possibile effettuare prelievi bancomat e pagamenti POS, gratuiti e senza limiti.
Il conto online IWBank ci permetterà di effettuare bonifici e in Europa gratuitamente. Sarà possibile effettuare svariati pagamenti attraverso il portale come ricariche telefoniche oppure pagare Mediaset Premium nonché bollette luce, acqua, gas, telefono.
Infine, c’è da segnalare che IWBank dispone anche del conto depisito IWPower, simile ai famosi libretti postali, che offre degli ottimi interessi.
0 commenti:
Posta un commento